rotate-mobile
Cronaca Sannicola

In auto scovano batterie pirotecniche proibite e arnesi, tre denunciati

Tre giovani di Parabita fermati per un controllo, hanno mostrato un certo nervosismo. Nell'auto i carabinieri hanno trovato i giochi pirotecnici di genere proibito, ma anche guanti in lattice e vari attrezzi, tutto sequestrato

 

SANNICOLA – In auto, con fuochi pirotecnici di genere proibito e una serie di arnesi, il tutto finito sotto sequestro. Un 30enne, un 23enne e un 42enne di Parabita sono stati denunciati, dopo essere stati fermati a bordo di un’auto, nella tarda serata di ieri, nella zona di Sannicola, dai carabinieri della stazione locale e di quella di Alezio, nell’ambito di un servizio coordinato di pattugliamento del territorio. Una volta fermati per un normale controllo, i tre avrebbero mostrato qualche sintomo di agitazione, fatto che ha messo in preallarme i militari.

Da lì, è partita un’ispezione dell’auto, dentro la quale i carabinieri, non senza un minimo di sorpresa, hanno estratto due batterie pirotecniche appartenenti alla quarta categoria, di quelle che non si possono detenere e trasportare, senza l’autorizzazione di polizia. E non solo. I militari hanno trovato anche tre taglierini, guanti in lattice, una mazzola di ferro e due pinze.

I tre giovani sono stati deferiti alla procura. I carabinieri, ora, stanno cercando di verificare la provenienza del materiale pirotecnico e l’uso nell’attrezzatura trovata in possesso al terzetto. Per tutti e tre è stato proposto un foglio di via obbligatorio dal comune di Sannicola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto scovano batterie pirotecniche proibite e arnesi, tre denunciati

LeccePrima è in caricamento