rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carmiano / Via Roma

In due armati fanno irruzione nel supermarket e fuggono con i soldi

E' successo a Carmiano, al "Mello" di via Roma. I carabinieri del Norm di Campi Salentina sono a caccia di tre malviventi. Uno era fermo in un'auto, ad attendere i complici

CARMIANO – Hanno fatto irruzione in due, uno li ha attesi all’esterno, in auto. Mancava poco alla chiusura serale. Nel supermercato “Mello” di via Roma, a Carmiano, una delle strade principali del comune a nord di Lecce, c’erano ancora diversi clienti. Tutti sono stati colti di sorpresa quando hanno visto quei due uomini, armati di pistola e fucile, uno con passamontagna, l’altro con casco integrale.

Sono stati momenti di forte tensione. I dipendenti sono stati rapidi a far entrare i presenti in magazzino, per proteggerli da eventuali reazioni, mentre i malviventi hanno puntato dritto verso le casse. Hanno arraffato i soldi e sono subito fuggiti all’esterno. Il complice aveva, ovviamente, il motore acceso. Si tratta di una vecchia utilitaria, probabilmente rubata, non meglio specificata. I tre sono ripartiti a razzo, sparendo dalla circolazione.

Tutta l’azione s’è consumata molto rapidamente. Chiamati sul posto, sono intervenuti i carabinieri del Norm di Campi Salentina, che hanno ascoltato le testimonianze e avviato le ricerche. E’ possibile che la banda provenisse da fuori provincia. Quello attuale è, come sempre, un periodo dell'anno particolare. Con l'avvicinarsi delle festività natalizie, di solito si registra un incremento dei furti e delle rapine. I due assalti (falliti) avvenuti nella notte ne erano già una riprova (a un bancomat  di Squinzano e presso un magazzino di attrezzi agricoli a Pisignano, frazione di Vernole). Questa rapina è quasi una conferma.      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due armati fanno irruzione nel supermarket e fuggono con i soldi

LeccePrima è in caricamento