rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Cesareo

In due prelevano 500 ricci dall’area protetta, un altro pesca nel porto: nei guai

Tre individui sono stati sorpresi, tra Porto Cesareo e Gallipoli, dalla guardia costiera. I primi sorpresi con prodotti ittici, il terzo fermato in uno specchio d'acqua pericoloso

PORTO CESAREO– Due pescatori sportivi sorpresi all’interno della riserva naturale di Porto Cesareo dai militari della guardia costiera di Gallipoli. Con l’impiego di una motovedetta e di due pattuglie di supporto sulla costa, sono stati infatti fermati i trasgressori con circa 500 ricci di mare. Grazie anche all’ausilio delle videocamere installate nell’area marina protetta del borgo ionico, hanno potuto controllare nei minimi particolari le operazioni effettuate dai due pescatori di frodo di cui uno intento nella pesca subacquea ed il secondo a bordo di un natante a motore.

I militari impiegati nell’ispezione hanno posto sotto sequestro l’imbarcazione utilizzata e l’attrezzatura subacquea. Gli esemplari, invece, sono stati rigettati in mare in quanto ancora vivi. Intanto, un'altra unità navale della capitaneria di porto di Gallipoli ha individuato e sanzionato un subacqueo intento nella pesca all’imboccatura del porto di Gallipoli.

Il video

Oltre a violare le norme sulla pesca sportiva e ricreativa per aver pescato in zone vietate dalla normativa vigente, ha di fatto messo a repentaglio la propria incolumità per essersi immerso in un tratto di mare caratterizzato da intenso traffico diportistico e mercantile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due prelevano 500 ricci dall’area protetta, un altro pesca nel porto: nei guai

LeccePrima è in caricamento