rotate-mobile
Cronaca

In fiamme due ettari di bosco sulla litoranea adriatica

L'incendio interessa la zona di macchia mediterranea nel tratto che costeggia la strada tra San Cataldo e San Foca. I vigili del fuoco sono al momento impegnati nelle operazioni di spegnimento

Un incendio si è propagato poco dopo le 17 in prossimità di San Foca, in località San Basilio. A fuoco due ettari di bosco. Le fiamme sono state alimentate dal vento, hanno reso inaccessibile la macchia, ma non è stato necessario l'intervento del canadair. I vigili del fuoco di Lecce sono intervenuti con un'autobotte, coadiuvati dagli uomini del Corpo forestale dello Stato.

La località San Basilio è sita sulla litoranea adriatica, in una zona molto frequentata d'estate. A poche decine di metri si trova uno stabilimento balneare. Stando ai primi accertamenti le fiamme non hanno cagionato danni a cose e a persone. Non sono stati rinvenuti elementi che conducano alla natura dolosa dell'incendio. Quindi si esclude la mano di qualcuno interessato a distruggere la macchia perchè i terreni luogo dell'incendio diventino suolo edificabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme due ettari di bosco sulla litoranea adriatica

LeccePrima è in caricamento