rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taurisano / Via Casarano

In fiamme furgone per trasporto cavalli, ma non ci sono segni di dolo

Un incendio è divampato a tarda ora alla periferia di Taurisano, in Contrada Santu Donatu-Livola. Sul posto vigili del fuoco e commissariato

TAURISANO – Un incendio è divampato a tarda ora alla periferia di Taurisano, in Contrada Santu Donatu-Livola, nei pressi della strada che conduce verso Casarano. Era circa mezzanotte quando un autocarro usato per il trasporto dei cavalli parcheggiato lungo la strada, nei pressi dell’abitazione del proprietario, è andato in fiamme.

Il fuoco sembra che si sia sviluppato dal vano motore, andando poi a intaccare la cabina. Sul posto sono stati chiamati a intervenire i vigili del fuoco, che hanno spento il rogo, attendendo poi anche l’arrivo di una volante di polizia del commissariato locale. Al momento le cause non sono certe, sebbene in quest’episodio si propenda per un fatto di natura accidentale.

Questo sia per come le fiamme si sono sviluppate, sia perché, se fosse stato un atto di natura dolosa, eventuali autori avrebbero potuto provocare danni ben peggiori. Nei pressi, infatti, e sempre di proprietà della stessa persona, c’erano anche un altro camion e una barca. Dal canto suo, neanche la scientifica della polizia ha rilevato segni particolari. Né nei dintorni sono stati trovati contenitori abbandonati con residui di liquido infiammabile. Si propende, dunque, per un cortocircuito.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme furgone per trasporto cavalli, ma non ci sono segni di dolo

LeccePrima è in caricamento