rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Parabita / Via Ferrara

In fiamme l'auto della famiglia di agente di polizia locale. Trovata tanica

A essere colpita è stata la Nissan Micra di una famiglia del posto, formalmente intestata a una donna di 57 anni, ma di fatto in uso anche al marito 60enne, agente di polizia locale. Ed era forse lui proprio il destinatario di quell'intimidazione. Trovato il contenitore della benzina nelle vicinanze

PARABITA - Ancora un’auto in fiamme nel Salento, e questa volta a essere colpita è stata la Nissan Micra di una famiglia del posto, formalmente intestata a una donna di 57 anni, ma di fatto in uso anche al marito 60enne, agente di polizia locale. Erano circa le 22,30 quando è divampato il rogo, in via Ferrara, in una zona periferica del comune, nelle vicinanze dell’abitazione. L’incendio è stato palesemente doloso, considerando che nelle vicinanze è stata trovata una tanica di benzina.

E’ stato lo stesso agente ad accorgersi del fumo proveniente dalla via e quando è uscito per vedere cosa stesse accadendo ed ha scoperto che le fiamme avevano attecchito sull’auto della moglie, è riuscito subito a spegnerlo grazie anche all’aiuto del vicinato. Per questo il veicolo non è andato del tutto distrutto e forse sempre per questo chi ha provato a innescare le fiamme non ha fatto a tempo a portare via anche la tanica.

E’ possibile che fosse ancora nelle vicinanze, quando l’agente è uscito da casa, e che si sia allontanato in tutta fretta abbandonando il contenitore del liquido infiammabile per non farsi notare dai presenti. Da considerare che, visto l’orario, il rischio d’imbattersi in qualcuno era molto alto. Ora proprio quella tanica resta l’elemento più prezioso in mano ai carabinieri, che indagheranno in cerca di eventuali impronte. E dato il particolare lavoro dell'uomo, è plausibile che fosse proprio lui il destinatario dell'intimidazione, piuttosto che altri membri della famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme l'auto della famiglia di agente di polizia locale. Trovata tanica

LeccePrima è in caricamento