In fiamme un furgone per la raccolta di oli, centinaia di litri invadono la strada

L'incendio è scoppiato poco dopo l'una a Monteroni. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona

LECCE – Fiamme nella notte ai danni di un furgone, un Fiat Iveco Daily della società Ecotekno di Afragola (provincia di Napoli), utilizzato per la raccolta degli oli alimentari esausti. L’incendio è scoppiato venti minuti dopo l’una in via don Minzoni a Monteroni. Le fiamme, dopo aver distrutto la parte anteriore del veicolo, si sono propagate verso il serbatoio dove erano conservati gli oli, provocando lo sversamento di centinaia di litri di liquidi (il serbatoio può contenerne fino a mille e 500) su un perimetro di circa venti metri di lunghezza e uno di larghezza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, dopo aver domato le fiamme e messo in sicurezza il furgone, hanno dovuto lavorare a lungo per bonificare la zona ed evitare che ci fossero pericoli o danni a cose e persone. Un lungo intervenuto che si è concluso solo all’alba, poco dopo le 6 di questa mattina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ignote per il momento le cause del rogo, anche se il sospetto è che si tratti di un incendio di origine dolose. I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Lecce, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini e acquisito lee immagini di video sorveglianza della zona, in cui potrebbero essere stati ripresi l’autore o gli autori dell’incendio. I militari, inoltre, stanno indagando per risalire alle motivazioni di quello che sembrerebbe un atto intimidatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L’auto finisce nella scarpata: muore 30enne mentre si reca al lavoro

  • Una 26enne finisce contro un muretto e muore: secondo dramma in quattro giorni

  • Medico rientra dal turno e perde il controllo dell’auto: finisce nel canale

  • In Puglia 124 nuovi contagiati. Due decessi, uno in provincia di Lecce

  • Casi accertati: incremento di 120 in Puglia, 29 per la provincia di Lecce

  • In moto a folle velocità sfugge a tre volanti. “Ero andato a Otranto per un caffè”

Torna su
LeccePrima è in caricamento