rotate-mobile
Cronaca Alliste

In fuga dalla comunità nel Bresciano al Salento, ora è nel carcere minorile

I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale per i minorenni di Brescia

LECCE – E’ una storia di “ragazzi terribili” che attraversa tutta l’Italia, da Nord a Sud, di minori chiamati a fare i conti con la legge e i provvedimenti giudiziari. Protagonista della vicenda un 17enne di Rovato (provincia di Brescia), fuggito dalla comunità in cui si trovava.

I carabinieri di Racale lo hanno trovato ad Alliste, a casa di un 18enne originario di Catania, G.N.I., sottoposto agli arresti domiciliari. I militari hanno eseguito nei confronti del 17enne un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Tribunale per i minorenni di Brescia, per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Il ragazzo è stato condotto nel carcere minorile di Bari. Per l’amico che lo ospitava è scattata la denuncia per violazione degli obblighi imposti.

Nella stessa circostanza i carabinieri hanno rintracciato anche una 17enne originaria del Bresciano che si è allontanata da casa giovedì scorso ed è stata affidata ai genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dalla comunità nel Bresciano al Salento, ora è nel carcere minorile

LeccePrima è in caricamento