rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Lizzanello

In giro di notte con un machete e una motosega. Fermati e denunciati

I due, con ogni probabilità, stavano per entrare in azione e mettere a segno un furto ai danni di un distributore. La segnalazione ai carabinieri di un'auto sospetta ha fatto scattare il controllo nei pressi di un distributore

MERINE (LIZZANELLO) – Con quell’auto, una Fiat Cinquecento rosso fiammante, non passavano certo inosservati, anche perché si aggiravano, senza apparente motivo, nei pressi di un distributore di benzina a Merine, frazione di Lizzanello. La segnalazione alla centrale operativa dei carabinieri di Lecce è arrivata ieri sera. L’auto, infatti, è passata più volte davanti all’obiettivo, sino a fermarsi per fare pochi euro di benzina, fatto alquanto insolito.

Qualcuno, insospettito dal comportamento delle persone a bordo della Cinquecento, ha chiamato i carabinieri. Pochi minuti dopo, i militari del nucleo radiomobile di Lecce hanno iniziato le ricerche del veicolo sospetto, rintracciato qualche ora dopo, a notte oramai inoltrata, poco lontano dal distributore. Con ogni probabilità i due, G.M. e I.C., attendevano il momento propizio per colpire. Infatti, raggiunti dai militari dell’Arma e controllati, sono stati trovati in possesso di un coltello machete e di una motosega.

Circostanza quanto mai insolita, specie in piena notte, di cui non hanno saputo fornire alcuna giustificazione. Ai due è stata sequestrata inoltre una dose di eroina. Entrambi sono stati denunciati per porto di oggetti atti ad offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro di notte con un machete e una motosega. Fermati e denunciati

LeccePrima è in caricamento