rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Supersano

In tre armati di pistola: due rapine in dieci minuti

La banda ha assaltato due attività commerciali di Supersano: il distributore di carburanti Basile Petroli e il Maxi-Sidis di via Sadat. Fuggiti a bordo di un Ducato risultato rubato ad ottobre

SUPERSANO - Due rapine in dieci minuti, usando per muoversi un furgoncino Ducato, di colore bianco, di cui alcuni testimoni hanno raccolto il numero di targa, consegnandolo alla polizia. Come facilmente preventivabile, il mezzo è risultato rubato, per l'esattezza il 17 ottobre scorso, a Ugento. Tre i criminali in azione, i quali hanno seminato il panico nella piccola comunità di Supersano, assaltando prima il distributore di carburanti Basile Petroli, che sorge all'incrocio fra la strada provinciale Casarano-Supersano e via Frascaro, poi il supermercato Maxi-Sidis di via Sadat, teatro, fra l'altro, di episodi analoghi, in passato. Tutto in un lasso di tempo piuttosto ristretto.

Il primo colpo, intorno alle 18,50, presso il distributore. Tre persone, volto travisato, armate di pistola, arrivate a bordo di un Ducato. Questo il ritratto fornito agli inquirenti, i carabinieri della compagnia di Casarano. Sotto la minaccia dell'arma, si sono fatti consegnare 600 euro, per poi fuggire in direzione di Casarano. In realtà, non stavano abbandonando Supersano, come si sarebbe scoperto di lì a poco, ma, forse non paghi del bottino, stavano cercando un'altra attività da assaltare. E, infatti, alle 19, dopo aver fatto il giro del paese, erano davanti al Maxi-Sidis.

Che fossero gli stessi, è praticamente certo, dalle descrizioni fornite anche in questo caso alla polizia. Bottino, tra i 500 e i 600 euro. Su questo secondo episodio, sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano. E solo dopo questa rapina, i malviventi hanno definitivamente abbandonato il paese. E non è improbabile che abbiano lasciato il Ducato in mezzo alle campagne, tanto più che ormai notato da fin troppi occhi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre armati di pistola: due rapine in dieci minuti

LeccePrima è in caricamento