rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campi Salentina / Via dei Mille

Le fiamme danneggiano tre auto. Uno degli incendi è doloso

I roghi sono esplosi intorno alle due a Campi Salentina e San Cesario di Lecce. Nel primo episodio, alcuni individui hanno preso di mira la Fiat Multipla di un operaio 35enne, incensurato. Nel secondo, invece. Un cortocircuito ha scatenato il fuoco sui mezzi di un dipendente dell'ospedale e di quello della sorella

CAMPI SALENTINA – Sono divampate in contemporanea le fiamme che, nel cuore della notte, hanno danneggiato tre autovetture. A distanza di alcuni chilometri, intorno alle due, rispettivamente a Campi Salentina e San Cesario di Lecce, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare entrambi gli incendi. Uno di questi è doloso.

Il fatto più grave è accaduto in via dei Mille, dove la Fiat Multipla di Luciano Centonze, un operaio 35enne campiota, incensurato, è stata travolta dalle fiamme e ammaccata nella parte anteriore. Il rogo è stato spento dai pompieri del distaccamento di Veglie, sopraggiunti per scongiurare il rischio del coinvolgimento di altre autovetture.

Da un primo sopralluogo in zona, i vigili del fuoco hanno rinvenuto, poco distante, una bottiglietta in plastica, con tracce di liquido infiammabile. I carabinieri della compagnia di Campi Salentina, ai quali sono affidate le indagini sull’episodio, non hanno dubbi circa la matrice dell’accaduto e stanno cercando di scavare nella vita dell’uomo. Quest’ultimo, che non è gravato da alcun precedente, ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna richiesta estorsiva né minacce o altri atti intimidatori. Le indagini sono comunque in corso per identificare il responsabile del gesto.

Sempre intorno alle due, inoltre, in via Lequile, a San Cesario di Lecce, è andata a fuoco la Bmw appartenente a D.P. un 37enne del luogo, dipendente dell’ospedale: è stata incendiata dalle fiamme partite presumibilmente da un cortocircuito al motore. L’auto era parcheggiata nell’area privata e recintata di un condominio, dove è rimasta coinvolta dall’incendio anche il veicolo in uso alla sorella del 37enne, una Peugeot. La natura accidentale dell’accaduto è stata certificata dai vigili del fuoco del comando provinciale, accorsi poco dopo, e dai militari dell’Arma della stazione locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le fiamme danneggiano tre auto. Uno degli incendi è doloso

LeccePrima è in caricamento