rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Carmiano / Via Roma

In un’ora bruciano tre mezzi: il rogo distrugge anche due querce e una Limousine

Due gli episodi nella notte, a Carmiano ed Acquarica del Capo: il danno è di diverse migliaia di euro. Le indagini sono in corso

CARMIANO – Due veicoli distrutti dal fuoco nella notte. Tanti, infatti, gli incendi divampati a Carmiano ed Acquarica del Capo nelle ultime ore. Nel primo episodio, è andata in fumo una Mercedes Classe B, che si trovava parcheggiata in via Roma. L’auto ha preso fuoco intorno alle 3 e mezzo, quando nella via non c’era nessun passante. Il rogo, però, non si è limitato alla sola Mercedes, ma ha anche colpito una vettura parcheggiata accanto: si tratta di una Fiat Idea, intestata alla moglie del proprietario. E non è tutto.

Le lingue di fuoco, prima che arrivassero i pompieri del comando provinciale, si sono estese fino ad ingoiare due querce. Fatto analogo anche ad Acquarica del Capo, dove le fiamme hanno provocato danni a un secondo mezzo, a un’ora di distanza dal primo episodio. Le fiamme, qui, sono divampate attorno a una Limousine, che si trovava parcheggiata in piazzetta Padre Pio. L’auto è intestata a una ditta individuale, che si occupa di eventi e matrimoni e viene appunto utilizzata per accompagnare le spose nel grande giorno.

Anche in questo caso sono stati i pompieri, quelli del distaccamento di Tricase, a domare il fuoco. I danni complessivi sono ingenti, anche se in fase di esatta quantificazione, e le indagini ancora in corso. Dei due fatti si stanno occupando rispettivamente i carabinieri della compagnia di Campi Salentina e quelli della compagnia di Tricase. Nessuna pista è al momento esclusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un’ora bruciano tre mezzi: il rogo distrugge anche due querce e una Limousine

LeccePrima è in caricamento