rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tuglie / Via Cavour

Emergenza incendi: ennesimo caso a Tuglie, un rogo doloso in città

Sono in fase di accertamento le cause delle fiamme che hanno divorato l’auto di una casalinga. A Lecce caccia a un piromane

TUGLIE – Altri due incendi, nelle ultime ore, nel Salento. Gli episodi si sono infatti verificati a Lecce e a Tuglie, la scorsa notte. L'ultimo fatto, in ordine di tempo, nel comune dell’hinterland gallipolino dove, in via Cavour, è andata a fuoco la Fiat 500 intestata a una donna del luogo. Intorno alle 3 la fiammata che, provocando il crepitio dei vetri del veicolo,  ha svegliato il vicinato. Il fuoco ha arrecato danni ingenti alla carrozzeria del veicolo, sebbene ancora in fase di precisa quantificazione. Sul posto, i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, assieme ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale.

I militari dell’Arma, guidati dal capitano Francesco Battaglia, hanno ascoltato la proprietaria del mezzo, una casalinga incensurata ed eseguito i rilievi. Incensurato anche il marito, un operaio del luogo. Ma le cause dell’incendio non sono state ancora ricostruite per assenza di elementi. Nel corso delle prossime ore, gli inquirenti recupereranno eventuali filmati dalle videocamere installate in zona, per chiarire quanto meno se la matrice sia dolosa o se si sia trattato di un incidente. A preoccupare, intanto, è la frequenza di episodi analoghi nella piccola comunità di Tuglie. È di esattamente una settimana addietro un altro fatto simile, ai danni di un elettricista del luogo. Ma quello delle ultime ore è in realtà il sesto caso nell’arco di tre mesi.

Un secondo rogo, un'ora e mezzo prima, è poi divampato anche in città, in via Vergine, non molto distante dal complesso edilizio denominato "Case Magno". Una vettura, intestata a un 63enne del luogo, è stata data alle fiamme da ignoti. Si tratta di una Fiat Punto, gravemente danneggiata. La natura dolosa dell’accaduto è stata infatti accertata dai pompieri del comando provinciale, allertati dai residenti del posto. Assieme agli operatori del 115, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia leccese, coordinati dal capitano Flavio Pieroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza incendi: ennesimo caso a Tuglie, un rogo doloso in città

LeccePrima è in caricamento