rotate-mobile
Cronaca Cursi / Via Ugo Foscolo

Incendia casa dei genitori e danneggia centro estetico: rintracciato il 45enne

L’episodio nella notte, a Cursi. L’uomo, denunciato, avrebbe anche rubato il fucile del padre per poi lasciarlo

CURSI – Dà alle fiamme l’abitazione dei genitori, colpisce anche il centro estetico dei vicini e ruba un fucile: denunciato C.R., 45enne, per l’incendio, ed il furto dell’arma. La scorsa notte, poco dopo le 12, i carabinieri della stazione di Maglie sono intervenuti a Cursi, via Ugo Foscolo, dove era stato appiccato un incendio ad una casa temporaneamente disabitata.

I proprietari, infatti, si erano da poco trasferiti nell’appartamento per la villeggiatura estiva. Le fiamme, domate dai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, hanno provocato danni seri alla struttura, tanto da renderla inagibile. Dal sopralluogo effettuato dai militari dell’Arma, sono emerse le tracce di responsabilità a carico del figlio, peraltro  non abitualmente residente in quella casa.

Come se non bastasse, dall'abitazione è anche sparito uno dei due fucili da caccia legalmente detenuti dal padre. Immediate le ricerche, terminate in mattinata: gli uomini in divisa hanno rintracciato l’autore a Martano.Nel corso della mattinata, è ritornato sul luogo del reato rimettendo al proprio posto l'arma asportata, nel tentativo di eliminare le prove a suo carico. Ma le indagini tempestive dei carabinieri hanno consentito di ricostruire la vicenda, recuperare l'arma e procedere nei confronti del 45enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendia casa dei genitori e danneggia centro estetico: rintracciato il 45enne

LeccePrima è in caricamento