rotate-mobile
Cronaca Scorrano / Via Immacolata

Incendiata Bmw, il fuoco travolge altre auto e i muri di due case

E' accaduto nella notte, a Scorrano. Ingenti i danni del rogo, sul quale sono intervenuti pompieri e carabinieri

SCORRANO – Le fiamme potrebbero essere state appiccate da qualcuno sulla Bmw X1 parcheggiata, intestata a un geometr 36enne, per poi propagarsi anche ad altre tre veicoli, a causa del vento. Ha provocato danni per decine di migliaia di euro il rogo che, nel cuore della notte, è divampato in via Immacolata, a Scorrano. Le lingue di fuoco hanno colpito e distrutto completamente anche altre vetture: si tratta di una Fiat Punto, di una Fiat Punto e di una Mercedes Classe A.

I mezzi erano stati lasciati tutti in sosta, in fila. Ma i danni arrecati dal rogo non si sono limitati alla sola carrozzeria. Hanno infatti arrecato conseguenze alle pareti esterne di due abitazioni delle vicinanze: i muri sono del tutto anneriti, ma fortunatamente senza ulteriori danni all’interno, né agli occupanti. Sono stati proprio i residenti a svegliarsi di soprassalto udendo il crepitio del fuoco e dei vetri rotti dall’incendio. Si sono rivolti al numero 115  e sul posto sono giunti i pompieri del distaccamento di Maglie per domare il rogo.

Assieme ai vigili del fuoco, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, coordinata dal capitano Luigi Scalingi. Le indagini sono ora nelle mani dei militari dell’Arma, i quali analizzeranno i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati in zona. I proprietari delle vetture danneggiate sono tutti incensurati, ma l’attività investigativa proseguirà per stabilire se qualcuno abbia voluto lanciare un messaggio intimidatorio al titolare della Bmw.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiata Bmw, il fuoco travolge altre auto e i muri di due case

LeccePrima è in caricamento