rotate-mobile
Cronaca Monteroni di Lecce / Via Armando Diaz

Tragedia in un appartamento. Parte fiammata da una bombola, muore una 59enne

Una donna di Monteroni di Lecce è deceduta intorno alle 19,45 nel suo appartamento. Un rogo, scoppiato forse per cambiare la bombola del gas, ormai esaurita, ha provocato l'accaduto: i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvare la vittima. Sul posto, oltre al 118, pompieri, carabinieri e il pm di turno

MONTERONI DI LECCE – Una domenica segnata dalla seconda tragedia in poche ore. Un altro decesso, dovuto a un incendio, ha infatti sconvolto la comunità di Monteroni di Lecce. Le fiamme, probabilmente divampate da una bombola a gas, in un’abitazione al civico 44 di via Diaz, nel comune dell’hinterland leccese, hanno invaso i locali di fumo.

Maristella Paglialunga, una donna di 59 anni, del posto, è spirata senza che i sanitari del 118, accorsi sul luogo, potessero più fare nulla. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale: i pompieri hanno immediatamente domato le fiamme, temendo conseguenze peggiori dovute alla presenza del contenitore di gas. L’edificio è stato messo insicurezza e, trovato il corpo della donna, l’amara scoperta.

All’origine dell’accaduto, con ogni probabilità, il tentativo di allacciare la bombola alla stufa. Da lì sarebbe partita una potente fiammata che ha poi fatto scoppiare il rogo all’interno dell’appartamento. Il luogo dell’incendio è stato raggiunto anche dai carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce, e dai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce.  

Al sopralluogo ha assistito anche il pm di turno, Maria Vallefuoco. La salma della vittima, intanto, dopo l'ispezione da parte del medico legale, Alberto Tortorella sarà trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi”, per essere sottoposta all’esame autoptico nel corso dei prossimi giorni. Quando sarà affidato l’incarico all'esperto, designato dalla Procura della Repubblica di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in un appartamento. Parte fiammata da una bombola, muore una 59enne

LeccePrima è in caricamento