rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Taurisano / Via Martiri D'Ungheria

Paura per una coppia. Il piano terra va a fuoco mentre guarda la tv

Vi sarebbe forse un cortocircuito all'origine dell'incendio che, nella serata di ieri, è divampato in un'abitazione di Taurisano. I pompieri del distaccamento di Tricase hanno messo in salvo due anziani, e poi domato il rogo. Danni alle pareti e all'arredamento

TAURISANO – Tutto è accaduto intorno alle 21,40 di ieri sera. Una coppia di Taurisano, 71 anni lui, di sei anni più giovane la moglie, stava guardando la tv al piano superiore della propria abitazione di via Martiri d’Ungheria quando si è ritrovata con il vano scala invaso dal fumo.

Non è dato sapere quale elettrodomestico al piano terra possa aver dato vita a un cortocircuito, ma le fiamme sono divampate con prepotenza, propagandosi al livello inferiore dell’immobile annerendo muri e consumando oggetti.

Sul posto, per domare il rogo, sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, i quali hanno messo in sicurezza l’abitazione dei coniugi, prima che potessero verificarsi conseguenze più gravi per i due occupanti. Nessuno, fortunatamente, ha rimediato conseguenze fisiche, né intossicazioni. I danni sono stati registrati esclusivamente sulle pareti interne dell’appartamento e su alcuni mobili. Il sopralluogo dei pompieri è stato effettuato alla presenza degli agenti di polizia del commissariato locale, diretto dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per una coppia. Il piano terra va a fuoco mentre guarda la tv

LeccePrima è in caricamento