rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Cesario di Lecce / Via Giovanni Pascoli

Paura nel rione Aria Sana, tre automobili in fiamme nella notte

Una Renault Clio, una Fiat Punto e una Ford Fiesta sono rimaste coinvolte in un rogo, le cui cause non sono chiare. Sul posto, in via Giovanni Pascoli, i vigili del fuoco e gli agenti di polizia della sezione volanti di Lecce

 

SAN CESARIO DI LECCE – Tre auto sono andate a fuoco, la notte scorsa, nel rione Aria Sana di San Cesario di Lecce, agglomerato di abitazioni private che sorgono nella zona dell’ospedale “Vito Fazzi”. Per cause in fase d’accertamento, le fiamme hanno attecchito su un Renault Clio, su una Fiat Punto e, infine, su una Ford Fiesta. Le prime due sono andate completamente distrutte, la terza è stata solo parzialmente danneggiata.

Non è chiaro se si possa essere trattato di un fatto doloso, ma, ad ogni modo, gli investigatori della polizia escludono che possano esservi moventi particolari, come tentativi di estorsione. Non è neanche da ritenere improbabile il semplice cortocircuito, tale da innescare un rogo.

Le auto erano parcheggiate in via Giovanni Pascoli, stradina interna del rione. La prima a prendere fuoco, secondo i rilevamenti dei vigili del fuoco, giunti con un mezzo dal comando provinciale di viale Grassi per spegnere le fiamme, sarebbe stata la Clio. Le fiamme, da qui, si sono poi propagate anche alla Punto ed alla Fiesta, che si trovavano accanto. Ad accorgersi dell'incendio, intorno alle 4 del mattino, sono stati i proprietari, che hanno subito dato l'allarme.

I veicoli appartengono ad un sottufficiale dell’esercito, ad una casalinga ed alla figlia di quest’ultima, tutti collegati da un legame di parentela. Sul posto, per le prime indagini, sono giunti gli agenti di polizia della sezione volanti della questura di Lecce.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura nel rione Aria Sana, tre automobili in fiamme nella notte

LeccePrima è in caricamento