rotate-mobile
Cronaca Copertino / Via Marotta

Un guasto al vano motore e l’auto va in fumo. Danni anche al mezzo dei rifiuti

I due episodi tra la notte e la mattina, rispettivamente a Copertino e a Lecce. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri. Nessuno dei due fatti è di origine dolosa

COPERTINO  - Un’auto in fiamme, nella notte, a causa di un guasto al vano motore. E’ quanto hanno accertato i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, allertati intorno all’una dalla proprietaria di una Dacia Logan, parcheggiata in via Marotta, a Copertino. La 64enne del posto, casalinga, ha udito il crepitio dei vetri rotti dal calore e si è rivolta al numero di pronto intervento.

Sul posto, i pompieri e i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli per i rilievi. Le fiamme, ormai, si erano propagate anche all’abitacolo, invadendolo di fumo. Ma non sono state fortunatamente registrate conseguenze alle altre vetture parcheggiate nelle vicinanze.

Questa mattina, inoltre, altro intervento dei “caschi rossi” anche in città. Intorno alle 8,30, a causa di alcuni rifiuti, un mezzo della ditta Monteco, quella convenzionata con il Comune per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, è stato lievemente colpito dalle fiamme, domate in pochi minuti. E’ accaduto in via San Lazzaro, nell’omonimo rione di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un guasto al vano motore e l’auto va in fumo. Danni anche al mezzo dei rifiuti

LeccePrima è in caricamento