rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Carlo Alberto dalla Chiesa

Parte una fiammata dall'auto, ma il rogo ne colpisce altre cinque

L'incendio nella notte, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, in città. Una donna si è fermata per strada a causa di un guasto, ma il fuoco ha copito veicoli e tapparelle

LECCE – Panico tra i residenti di un isolato, svegliati dal fumo. Divampa l’incendio attorno alla vettura, ma le fiamme si propagano anche a un secondo mezzo. Poi a un terzo. E, infine, ha anche danneggiato ulterori tre veicoli e distrutto tre tapparelle.  Una scena ormai consueta, quella dell'incendio notturno, ma mai di questa portata. E’ accaduto poco prima delle 3, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, in città, non molto distante da via Taranto.  Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il veicolo da cui è partito il fuoco stava transitando lungo la via, forse per parcheggiare nelle vicinanze, quando è stato avvolto da una fiammata. Un cortocircuito e poi il fumo. La donna ha abbandonato la sua Renault Clio, ma le fiamme non hanno dato scampo anche agtri mezzi parcheggiati lungo la vita, un tratto molto stretto.

  Sul posto, per domare il rogo, i vigili del fuoco del comando provinciale.  IMG_2909-3I pompieri, ultimate le operazioni, hanno anche cercato di ricostruire le cause che hanno scatenato l’episodio. Da una prima ipotesi, si sarebbe trattato di un fatto del tutto accidentale, così come dichiarato anche dagli agenti di polizia della sezione volanti, che hanno partecipato al sopralluogo dei caschi rossi. Il fuoco ha però colpito anche gli infissi di un'abitazione al piano terra e liquefatto, nel vero senso della parola, le serrande.

Appena 24 ore prima, peraltro, un’altra vettura era stata avvolta da misteriose fiamme, divampate nel rione di Borgo San Nicola, nella periferia cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte una fiammata dall'auto, ma il rogo ne colpisce altre cinque

LeccePrima è in caricamento