rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ugento / Via Monsignor L. Pugliese

Il fuoco colpisce ancora: brucia l’auto di un meccanico

L’episodio intorno alle 3 della notte a Ugento. La Volskwagen Polo di un 35enne del luogo è danneggiata soprattutto all’altezza del vano motore. Indagini del commissariato di Taurisano

UGENTO - L’emergenza sanitaria in corso non placa il fenomeno degli incendi nel Salento. Misterioso rogo, la scorsa notte, a Ugento. Il fuoco ha colpito, intorno alle 3, la vettura di un meccanico del posto. Si tratta di una Volskwagen Polo intestata a T.S., di 35 anni, che si trovava parcheggiata in via Monsignor Pugliese, nei pressi dell’abitazione dell’artigiano.

Notate le fiamme e ritrovatosi davanti a una densa colonna di fumo, il proprietario dell’auto ha allertato la sala operativa del 115. Sul luogo sono subito accorsi i pompieri del distaccamento ugentino per spegnere le fiamme per tempo, evitando che potessero propagarsi anche agli altri veicoli, danneggiando le facciate degli edifici. Le fiamme hanno provocato gravi conseguenze al vano motore: è da lì, infatti, che sono divampate. Gli agenti del commissariato di Taurisano, sopraggiunti per partecipare al sopralluogo assieme ai vigili del fuoco, non escludono la matrice dolosa. La modalità con cui si è sviluppato il fuoco lascia infatti pochi dubbi.

I poliziotti, coordinati dal vicequestore Salvatore Federico, stanno valutando una serie di elementi investigativi. Nel corso della mattinata, intanto, ascolteranno il meccanico per chiarire se sia stato destinatario di minacce o altre forme intimidatorie. Gli inquirenti contano anche di recuperare le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza installati nelle vie circostanti.  Appena 48 ore addietro, a Gallipoli, in fiamme il mezzo di un pescatore del luogo e, il giorno prima, anche quello intestato a un uomo di Squinzano, al momento detenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fuoco colpisce ancora: brucia l’auto di un meccanico

LeccePrima è in caricamento