rotate-mobile
Cronaca Sannicola / Via Collina

Piromani colpiscono un’auto nella notte: è di una badante

L’incendio è stato domato nella notte, a Sannicola, in via Collina. I malviventi hanno dato alle fiamme una Fiat Bravo, intestata a una 42enne del posto

SANNICOLA – Un’auto in fiamme, nella notte, a Sannicola. Piromani colpiscono la vettura di una badante, una 42enne del posto, dandole fuoco. L’ennesimo rogo si è infatti verificato in via Collina, nella parte alta del comune dell’hinterland gallipolino, non lontano dagli edifici scolastici: gravi i danni arrecati alla Fiat Bravo, per un valore ancora in fase di quantificazione.

I residenti della zona e la stessa vittima hanno udito il crepitio dei vetri, in frantumi a causa del calore e hanno allertato la sala operativa del 115. Sul posto, nel giro di alcuni minuti, i vigili del fuoco del distaccamento gallipolino per spegnere le fiamme ed evitare conseguenze anche agli altri veicoli parcheggiati in strada. Una Fiat Punto, che si trovava accanto, ha subito dei gravi danni, per diverse migliaia di euro.

Conseguenze gravi anche a una seconda auto

Sono sopraggiunti, per prendere parte ai rilievi, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia della Città Bella. I militari dell’Arma, coordinati dal capitano Francesco Battaglia, hanno ascoltato la donna e cercato eventuali videocamere di sorveglianza. Sperano di risalire all’autore del gesto, attraverso le dichiarazioni fornite dalla malcapitata ed eventuali testimonianze da parte dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromani colpiscono un’auto nella notte: è di una badante

LeccePrima è in caricamento