rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Guglielmo Oberdan

Rogo nel cuore della notte, in fiamme gazebo del bar del centro

L'incendio, divampato dopo l'una, ha danneggiato gravemente il gazebo del bar di via Oberdan, risparmiando ben poco della struttura in legno. Nessuna autovettura, è stata coinvolta, restano sconosciute le cause dell'episodio

LECCE - L'aspetto che ha creato più inquietudine, di certo non l'unico, è che l'episodio sia accaduto in uno dei punti più centrali di Lecce. Un rogo,  intorno all'una e mezza della notte, è infatti divampato nel primo tratto di via Guglielmo Oberdan quello che, da piazza Mazzini, si estende per centinaia di metri, ricongiungendo l'ombelico commerciale della città, alla circonvallazione.

Il gazebo del Bar Mazzini, per giunta costruito recentemente, ad una manciata di metri dalla galleria omonima, è stato gravemente danneggiato dalle fiamme, divampate per ragioni ancora oscure. Le parti ancora intatte della struttura, si contano sulle dita di una mano, il resto dello scheletro in legno,bruciato e danneggiato in più punti.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti di polizia della sezione volanti,l che hanno ripristinato la normalità, salvaguardando anche l'incolumità dell'area e dei parcheggi circostanti. Nessuna autovettura, fortunatamente, è rimasta coinvolta nell'incendio. Il personale della questura leccese, intanto, ha avviato una serie di indagini, mirate alla raccolta di elementi utili alla ricerca dei responsabili.

Al vaglio degli inquirenti, anche eventuali telecamere, appartenenti a sistemi di videosorveglianza, appartenenti ad esercizi commerciali adiacenti. Potrebbe trattarsi di uno sfogo vandalico, ma si attendono nelle prossime ore le prime ricostruzioni e la quantificazione dei danni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rogo nel cuore della notte, in fiamme gazebo del bar del centro

LeccePrima è in caricamento