rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Taurisano / Via Giacomo Leopardi

Paura per una 78enne: una fiammata dalla bombola e la cucina prende fuoco

E' accaduto in mattinata, intorno alle 8 e mezzo, a Taurisano. Le fiamme sono partite da un contenitore di Gpl. Sul posto 118, pompieri e polizia

TAURISANO – E’ il quarto incidente domestico simile in pochi giorni: la cucina di un’abitazione ha preso fuoco, a Taurisano, rischiando di provocare gravi conseguenze a una donna di 78 anni. E’ accaduto in mattinata, intorno alle 8 e mezzo, quando l’anziana stava armeggiando con la bombola del gas all’interno del suo appartamento, in via Leopardi. Un’improvvisa scintilla ed è partita la fiammata. Tanto violento il frastuono da assomigliare a una vera e propria esplosione.

I vicini e la stessa proprietaria  si sono subito rivolti ai vigili del fuoco: sul posto, i pompieri del distaccamento di Tricase.  La donna, messa in salvo e vigile nonostante la tensione per l’episodio, è stata immediatamente affidata alle cure dei medici del 118. Non sarebbe in pericolo di vita, ma i sanitari la sottoporranno comunque e a tutti i controlli clinici per scongiurare eventuali conseguenze. La 78enne è stata infatti accompagnata presso il pronto soccorso dell'ospedale "Francesco Ferrari" di Casarano, dove il personale le ha riscontrato alcune ustioni, fortunatamente soltanto alle mani, di primo grado.  Sul luogo dell'incendio, anche gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano.

E’ di 24 ore addietro l’altra notizia, simile, che ha visto protagonista una casa salentina: quella di Galatone, in cui il calore di una stufa a gas ha dato fuoco al pigiama di un bambino di appena 8 anni. Il piccolo si trova ora ricoverato nel reparto Grandi ustionati dell’ospedale “Antonio Perrino”, in prognosi riservata. Ha rimediato ustioni al volto e su entrambe le braccia e i medici lo tengono sotto osservazione confidando in un miglioramento delle sue condizioni. Nei giorni scorsi, inoltre, in due episodi ravvicinati, hanno rischiato gravi ocnseguenze altre due anziane: una a San Pietro in Lama, l'altra a Strudà, la frazione di Vernole. In entrambi i casi, il motivo che ha scatenato il fuoco è stato sempre lo stesso: una bombola di Gpl.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per una 78enne: una fiammata dalla bombola e la cucina prende fuoco

LeccePrima è in caricamento