Paura in mattinata: dagli scarti di potatura le fiamme finiscono nel cantiere nautico

L’incendio nel territorio di Copertino, lungo la via che conduce a Leverano. I danni sono lievi: hanno interessato uno stampo per barche

Il fumo nel cantiere nautico.

COPERTINO – Divampa un incendio in una campagna: ma le fiamme colpiscono un cantiere nautico vicino. Paura, nella mattinata di oggi, nel territorio di Copertino, lungo la strada che collega la cittadina a Leverano. Si tratta dell'ennesimo rogo, uno dei tanti in una giornata in cui la sala operativa del 115 è stata mandata in tilt, scoppiato intorno alle 11.

Probabilmente, qualcuno ha dato alle fiamme degli scarti di potatura degli olivi sul fondo agricolo alle spalle dello stabilimento. Ma alcuni rami, volati via, sono fintiti all’interno del piazzale del cantiere, provocando danni. Conseguenze fortunatamente lievi: ad andare in fumo, infatti, uno degli stampi per la costruzione delle barche. Ma non sono stati registrati ulteriori disagi.eb5a9ff4-1791-4a6d-b9df-d1d50886b5b8-2

Sul luogo, per domare l’incendio, i vigili del fuoco del comando provinciale, assieme ai colleghi del distaccamento di Veglie. Durante l’intervento i pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza il cantiere e accertare l’assenza di focolai sul terreno adiacente, quello da cui sarebbe partito tutto. I rilievi sono stati eseguiti anche alla presenza degli agenti di polizia locale copertinese.

Il video: l'operazione di spegnimento del rogo

Nell'arco della mattinata, tuttavia, numerose le richieste di soccorso ai "caschi rossi", a causa degli incendiati divampati sull'intero territorio provinciale. Gli episodi, partiti da sterpaglie, hanno riguardato diversi ettari di terreno, spesso anche a ridosso delle strade principali. I vigili del fuoco invitano pertanto i cittadini alla prudenza e a una condotta responsabile nei confronti dell'ambiente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Vento e pioggia, strade trasformate in fiumi. Auto in panne e allagamenti

Torna su
LeccePrima è in caricamento