rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Corigliano d'Otranto

Parte un incendio dalle sterpaglie e colpisce anche una ex fungaia

Le fiamme hanno danneggiato l’esterno di un capannone, nelle campagne di Corigliano d’Otranto. La struttura in stato di abbandono

CORIGLIANO D’OTRANTO- Un capannone in fiamme, nel pomeriggio, nelle campagne di Corigliano d’Otranto. Un incendio, partito intorno alle 16 da alcune sterpaglie in località “Appidè”, si è esteso fino a coinvolgere la struttura accidentalmente.

Il deposito, una vecchia fungaia, è stato avvolto dalle lingue di fuoco, ma i danni fortunatamente sono limitati poiché all’interno non vi erano attrezzi: la struttura è infatti in stato di abbandono da diversi anni. Vi erano soltanto delle pile di casse in legno, che sono state bruciate. Sul luogo, i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie.

I pompieri, al termine delle operazioni, hanno poi bonificato l’area per evitare ulteriori conseguenze e accertare che tutti i focolai fossero definitivamente spenti. Al sopralluogo hanno anche preso parte i carabinieri della stazione di Nociglia e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte un incendio dalle sterpaglie e colpisce anche una ex fungaia

LeccePrima è in caricamento