rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Andrano / Via Cristoforo Colombo

Divampano le fiamme all’alba. Danneggiata la casa di un consigliere comunale

Dovrebbero essere accidentali le cause che, intorno alle 5, hanno causato un vasto incendio all’interno dell’appartamento di Felice Contaldo, esponente di maggioranza con delega allo Sviluppo economico. Sul posto, vigili del fuoco e carabinieri di Tricase

MARINA DI ANDRANO – Le fiamme sono divampate all’alba e hanno distrutto la casa estiva di un consigliere comunale con delega allo Sviluppo economico di Andrano, Felice Contaldo, in via Cristoforo Colombo. L’incendio ha richiesto diverse ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase, sopraggiunti dopo la richiesta di intervento.

All’appartamento, al momento disabitato perché utilizzato come casa di villeggiatura estiva, il rogo ha arrecato diversi danni, per un valore ancora in fase di quantificazione, ma che non hanno fortunatamente intaccato la struttura. Al termine delle operazioni di spegnimento, i pompieri hanno eseguito una serie di rilievi assieme ai carabinieri del Norm, il Nucleo operativo e radiomobile della compagnia tricasina, guidata dal luogotenente Giuseppe Stefanizzi.

Nessuna traccia ricollegabile alla natura dolosa dell’accaduto è stata però rinvenuta sul luogo. I militari dell’Arma, ritornati sul posto assieme anche al personale dell’Ufficio tecnico del Comune di Andrano, hanno confermato l’origine accidentale dell’incendio, forse partito da un cortocircuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divampano le fiamme all’alba. Danneggiata la casa di un consigliere comunale

LeccePrima è in caricamento