rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cavallino / Via Vecchia San Donato

Incendio al deposito di legname. Forse si tratta di un episodio di vandalismo

Un magazzino di 25 metri quadrati è andato a fuoco nella notte sulla strada che collega Cavallino alla via Vecchia per San Donato. Alle origini del rogo, l'ipotesi di un atto vandalico ad opera di alcuni individui del posto

CAVALLINO - Devono aver pianificato in maniera certosina l'azione che stavano per compiere. Individuando, precisamente, l'oggetto sensibile dei loro istinti piromani. Un piccolo deposito di legname e materiale edile, non più grande di 25 metri quadrati circa, è stato infatti avvolto dalle fiamme nella notte. A scorgere il fumo, e quelli che ormai sono solo resti, lo stesso proprietario, un piccolo imprenditore del posto che ha, immediatamente, allertato gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco.

Intervenuti nel tentativo di salvare quel poco di "salvabile", gli agenti sono stati affiancati dai carabinieri della stazione di San Cesario di Lecce, provando a ricostruire assieme le dinamiche dell'accaduto, ed eseguire un calcolo dei danni in corso. Che, al momento, ammontano intorno ai 4 mila euro. Sono ancora ignote le cause del rogo, ma gli inquirenti stanno valutando con particolare attenzione la pista del vandalismo che, nella zona, ha visto, ultimamente, una serie di episodi analoghi susseguirsi con sempre più frequenza, ai danni di piccoli depositi e magazzini come quello colpito nella notte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al deposito di legname. Forse si tratta di un episodio di vandalismo

LeccePrima è in caricamento