rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Madonna Monte Vergine

Un rogo travolge sei mezzi: fiamme non risparmiano neppure una bici

L’incendio, di natura dolosa, è scoppiato in città, nei pressi delle “Case Magno”. Ingenti i danni, indaga la polizia

LECCE - Sono almeno sei i mezzi incendiati, nelle ultime ore, in città. Tre auto, due scooter e una biciletta sono stati, infatti, distrutti dalle fiamme divampate nella tarda serata di ieri. Il vasto incendio si è verificato in via Vergine, nei pressi del complesso delle cosiddette “Case Magno”, una traversa di viale della Repubblica. Ad essere consumati dal fuoco, una Renault Twingo, una Dacia Sandero e una Fiat Multipla. Alle quali si sommano anche due motocicli e la bici. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale, anche gli agenti di polizia della sezione volanti di Lecce.

I pompieri hanno spento il fuoco, che ha arrecato ingenti danni ai vari veicoli, per un valore che si aggira attorno alle migliaia di euro, e accertato che non vi fossero ulteriori rischi anche per quelli parcheggiati nelle vicinanze. Il personale della questura, intanto, ha ascoltato i proprietari dei mezzi, per risalire con precisione alla dinamica dell’incendio e al destinatario del messaggio intimidatorio.

Non sembrerebbero esservi infatti dubbi sulla natura dolosa dell’accaduto. Resta però da chiarire il contesto nel quale è maturato il livore di qualcuno. Tanto da arrivare a un gesto simile, danneggiando persino i veicoli di chi risiede in zona e non è direttamente coinvolto con dissapori maturati.

Le foto dei mezzi incendiati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un rogo travolge sei mezzi: fiamme non risparmiano neppure una bici

LeccePrima è in caricamento