rotate-mobile
Cronaca Galatone / Via Generoso Migliaccio

Benzina sull’auto di una 38enne: fiamme colpiscono anche studio immobiliare

Un incendio, divampato all'una e mezzo a Galatone, ha distrutto la Lancia Musa di una donne e arrecato danni per 4mila euro

GALATONE – Un’auto completamente distrutta dalle fiamme e una tanica ancora intrisa di benzina accanto. E’ accaduto nella notte, intorno all’una e mezzo, a Galatone. Ignoti, servendosi del liquido infiammabile, hanno cosparso la Lancia Musa di una impiegata di 38 anni, residente del luogo. E’ accaduto in via Generoso Migliaccio, dove ha peraltro sede anche uno studio immobiliare: le fiamme hanno danneggiato anche l’edificio lo ospita. I danni complessivi accertati si aggirano, al momento, attorno ai 4mila euro.

Altro a Galatone in Via G. Migliaccio, 58-  INCENDIO DI UNA LANCIA MUSA -2-2Sul posto, dopo la segnalazione da parte dei residenti, i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. Al termine delle operazioni di spegnimento, i pompieri hanno eseguito un sopralluogo nell’isolato: poco distante, hanno rinvenuto il contenitore in plastica, con evidenti tracce di carburante all’interno. All’ispezione hanno anche preso parte i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, guidati dal tenente Francesco Battaglia. I militari dell’Arma sono alla ricerca di elementi utili alle indagini.

Non sono presenti videocamere di sorveglianza nelle immediate vicinanze, ma non è escluso che possano esservene nelle vie adiacenti. Gli inquirenti ascolteranno la vittima del gesto, per chiarire se eventuali rancori covati dal piromane possano essere collegati a dissidi di natura personale o se si si sia trattato di altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina sull’auto di una 38enne: fiamme colpiscono anche studio immobiliare

LeccePrima è in caricamento