rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Taurisano / via per Ruffano

Fiamme a Taurisano: approfittano dell’assenza di una coppia per incendiarle l’auto

La Lancia Y di una 29enne in fumo: si trovava lontana dal paese, in compagnia del marito. Indagini in corso

TAURISANO – La coppia è fuori paese e i malviventi ne approfittano per incendiare un’autovettura. E’ accaduto ancora, nel Salento. Ad andare in fumo, la notte scorsa, la Lancia Y intestata a una giovane donna di Taurisano, di 29 anni, a volte utilizzata anche dal marito. I due, commercianti ambulanti, si trovavano fuori per motivi personali. Chi ha agito, evidentemente sapeva. E ha incendiato la vettura, ora completamente distrutta dalle fiamme, per un danno complessivo di diverse migliaia di euro.

Il mezzo si trovava parcheggiato all’interno del giardino di una villetta in cui risiedono marito e moglie, nelle campagne taurisnesi, in direzione di Ruffano. L’autore del gesto ha evidentemente scavalcato il muretto di recinzione che costeggia la casa, e poi ha appiccato il rogo. I pompieri del distaccamento di Ugento, sopraggiunti per domare l’incendio, non hanno in realtà rinvenuto nulla di sospetto nei paraggi. Ma la modalità con la quale è divampato il fuoco non lascia spazio ai dubbi: si è trattato, con ogni probabilità, di un rogo di natura dolosa.

Sull’accaduto indagano ora gli agenti di polizia del commissariato locale, diretto dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico. Le vittime dell’accaduto, dal chiaro intento intimidatorio, non hanno ancora sporto formale denuncia, ma l’attività investigativa è stata già avviata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme a Taurisano: approfittano dell’assenza di una coppia per incendiarle l’auto

LeccePrima è in caricamento