rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palmariggi

Fiamme nel luna park distruggono due giostre. Sospetti su una banda di ragazzi

Il fuoco è divampato nei pressi del santuario di Montevergine a Palmariggi, danneggiando due giochi appartenenti ad altrettanti imprenditori. Un'auto con giovani a bordo è stata notata sfrecciare in zona. A Campi Salentina, invece, incendiato il furgone di una società sportiva

PALMARIGGI – Per inneggiare all’arrivo di maggio e celebrare la Madonna, la comunità di Palmariggi, come ogni anno, festeggia l’evento nell’area verde che circonda il santuario di Montevergine, il monumento settecentesco e luogo di culto dei residenti. Un gruppo di circa sette giostrai ha allestito il luna park, ma due di loro – rispettivamente di Maglie e Scorrano - non avevano però fatto i conti con quanto sarebbe accaduto nella serata di martedì.

Intorno a mezzanotte, smontando le strutture – facendo la spola tra il piazzale e i propri furgoni – qualcuno deve aver appiccato il fuoco danneggiando uno scivolo di grandi dimensioni in gomma ed un altro gioco per bambini in legno e ferro. Il primo è stato letteralmente sciolto dalle fiamme, il secondo ha subito ingenti danni, ancora in fase di quantificazione.

Sul posto sono accorsi i vigli del fuoco del distaccamento di Maglie, assieme ai carabinieri della compagnia della cittadina, per raccogliere le denunce delle vittime dell’incendio. Un rogo, evidentemente doloso, sul quale i militari dell’Arma stanno ora indagando. Erano ormai poche le famiglie e le comitive presenti in zona, a quell’ora. Eppure, alcuni testimoni avrebbero visto un’autovettura sfrecciare, con a bordo un gruppo di ragazzi, descritti come tutti di età molto giovane. Nel corso delle prossime ore, gli inquirenti visioneranno i nastri del sistema di videosorveglianza, per tentare di risalire ai responsabili della bravata, attraverso il tragitto percorso durante la fuga.

Nella notte, inoltre, i pompieri sono intervenuti presso il campo sportivo del Comune di Campi Salentina, dove è andato a fuoco un furgoncino, appartenente ad  una società podistica. Anche questo caso è stato affidato ai carabinieri del luogo, intervenuti assieme ai pompieri del distaccamento di Veglie, i quali cercheranno di stabilire se le cause  siano accidentali o se, piuttosto, il rogo sia stato appiccato per volontà di qualcuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nel luna park distruggono due giostre. Sospetti su una banda di ragazzi

LeccePrima è in caricamento