rotate-mobile
Cronaca Neviano / Via Giuseppe Grassi

Incendiano il circolo “Mojito club” di Neviano: il locale è inagibile

Colpita, nella notte, anche l'abitazione confinante. I danni, ingenti, non sono coperti da polizza assicurativa

NEVIANO – Completamente distrutto dalle fiamme, tanto da essere dichiarato inagibile. L’ennesimo incendio, di natura dolosa, ha colpito nella notte un circolo privato a Neviano. Si tratta del locale che ospita il “Mojito club” (anche se sull'ingresso c'è ancora la vecchia denominazione, "Scacco Matto", Ndr), un bar e  centro di aggregazione e gioco, intestato a C.C., un ragazzo del posto di 25 anni, coinvolto in vecchie vicende giudiziarie. 

Il rogo, divampato intorno alle 3, in via Giuseppe Grassi, ha provocato non soltanto danni ingenti alla struttura, ma anche a un’abitazione confinante. L’importo è ancora in fase di quantificazione, ma comunque non è coperto da polizza assicurativa. Lo stabile è stato raggiunto dai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, i quali hanno domato le fiamme cercando di limitare i danni quanto meno all’appartamento affianco.

Oltre ai pomieri, è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Neviano e del personale dell’Ufficio tecnico del Comune.  E’ stato proprio quest’ultimo a dichiarare inagibile la struttura, a causa delle conseguenze provocate dal fuoco. Sull’accaduto ora indagano i militari dell’Arma che, nel corso della mattinata, ascolteranno il titolare del circolo, per ricostruire la rete degli ultimi contatti e risalire, possibilmente, all’autore del gesto intimidatorio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiano il circolo “Mojito club” di Neviano: il locale è inagibile

LeccePrima è in caricamento