rotate-mobile
Cronaca Corigliano d'Otranto / Via Giovanni Pascoli

Incendiano l’auto di una cameriera, il rogo distrugge anche quella del vicino

Le fiamme divampate intorno alle 4 a Corigliano d’Otranto: entrambi i mezzi sono stati completamente distrutti. È caccia ai piromani

CORGLIANO D’OTRANTO – Un’auto completamente distrutta dal fuoco appiccato dai piromani nella notte e quella vicina danneggiata gravemente: entrambe fuori uso. L’ennesimo incendio di natura dolosa si è verificato nelle scorse ore, intorno alle 4, a Corigliano d’Otranto. La Renault Twingo intestata a una giovane cameriera del posto, di 28 anni, è stata avvolta dalle fiamme in via Giovanni Pascoli.

Il fuoco, oltre ad aver consumato ogni frammento di carrozzeria, si è però esteso anche a una vettura parcheggiata accanto: una Mercedes Classe Clk, intestata a un uomo residente a Oria e di fatto in uso a un 65enne del luogo. Entrambi i veicoli sono stati interamente distrutti, per un danno complessivo che, oltre ad aggirarsi attorno a svariate migliaia di euro, non è peraltro coperto da una polizza assicurativa.

Sul luogo, assieme ai vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, anche i carabinieri della stazione di Corigliano d’Otranto e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, guidata dal capitano Giorgio Antonielli. I militari dell’Arma ora hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto intimidatorio. Stanno infatti setacciando l’isolato in cui è stato appiccato il rogo, per cercare le videocamere di sorveglianza da cui estrapolare i video.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendiano l’auto di una cameriera, il rogo distrugge anche quella del vicino

LeccePrima è in caricamento