rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monteroni di Lecce / Via g. Falcone

Fiamme all’uscio di una macelleria: è il quarto raid incendiario in poche ore

Piromani ancora in azione. Ennesimo rogo ai danni di un’attività: questa volta è accaduto a Monteroni di Lecce. Si indaga

MONTERONI DI LECCE – Ennesima intimidazione, nel cuore della notte, ai danni di una attività commerciale. A neppure 48 ore ore dai raid incendiari di Alezio e Gallipoli, i piromani hanno infatti colpito una macelleria a Monteroni di Lecce. Si tratta di una rivendita di carni, in via Giovanni Falcone, colpita fortunatamente soltanto nella parte esterna.

I malviventi, intorno alle 3, hanno rovesciato del liquido infiammabile su alcune scatole in cartone sull’uscio, per poi appiccare loro le fiamme. I danni sono visibili sulla grata metallica posta a protezione dell’ingresso e lievemente sulla parete, rimasta annerita. Le conseguenze complessive arrecate dal fuoco ammontano a poche centinaia di euro. La struttura non è stata infatti intaccata.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del comando provinciale allertati da alcuni residenti del luogo, anche i carabinieri della stazione locale e i colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce. I militari dell'Arma hanno ascoltato il titolare dell'esercizio e visionato tutti i filmati del sistema di videosorveglianza della zona, per cercare di risalire agli autori del gesto e recuperare elementi utili all'attività investigativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme all’uscio di una macelleria: è il quarto raid incendiario in poche ore

LeccePrima è in caricamento