rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Via Pordenone

Appicca fiamme alla parafarmacia e resta ustionato: caccia al piromane

Tra i soci dell’attività, appena inaugurata, anche l’ex consigliere comunale Paolo Cairo

CASTROMEDIANO (Cavallino) – Divampano le fiamme nella parafarmacia: le videocamere inquadrano un individuo che versa del liquido infiammabile e che resta ustionato. E’ caccia all’autore dell’episodio accaduto nella notte, a Castromediano, in via Pordenone, al civico 6. Il malvivente, dopo aver cosparso di benzina i locali che ospitano la rivendita “San Vito” del quale Paolo Cairo, ex consigliere comunale leccese è uno dei soci, hanno appiccato un incendio a scopi intimidatori.

L’attività commerciale è stata inaugurata appena il primo luglio, neppure due mesi addietro. Sul posto, per spegnere le fiamme, i vigili del fuoco del comando provinciale, i quali hanno poi eseguito un sopralluogo alla presenza degli agenti di polizia della sezione volanti e dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia leccese.Attentato Parafarmacia San Vito 043-2

I danni sono ingenti: la fiammata ha infatti colpito gli espositori coi prodotti in vendita, scaffali in legno e la stessa porta di ingresso. Il vetro è stato infatti mandato in frantumi: il crepitio ha fatto scattare il sistema di allarme. Fortunatamente, però, l’attività è coperta da una polizza assicurativa. Ora le forze dell’ordine sono alla ricerca del piromane: ferito, potrebbe essere rintracciato a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appicca fiamme alla parafarmacia e resta ustionato: caccia al piromane

LeccePrima è in caricamento