rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Piazzale Bologna

Appiccano fuoco sul pianerottolo di un condominio: il cane abbaia e scongiura il peggio

E’ accaduto alle 4,30 in piazzale Bologna. Ignoti hanno dato alle fiamme sdraio e sedia di una famiglia, rischiando di provocare ben più gravi conseguenze

LECCE – Paura, nella notte, in città. Ignoti hanno infatti appiccato il fuoco sulla rampa di un condominio di Piazzale Bologna, proprio di fronte a un’abitazione occupata da una coppia. E’ accaduto intorno alle 4,30, all’ultimo piano di una palazzina abitata da diverse famiglie: se non fosse stato per il cane dei malcapitati, che si è messo ad abbaiare in modo anomalo, le conseguenze sarebbero potute essere peggiori.

Sul pianerottolo, infatti, a circa un metro dalla porta di ingresso, i proprietari di casa avevano lasciato una sedia in vimini e una piccola sdraio per il mare. Qualcuno, dopo averle cosparse entrambe di liquido infiammabile, ha appiccato il fuoco. E’ stato l’amico a quattro zampe della famiglia a richiamare l’attenzione dei suoi famigliari. L’inquilino, con un secchio d’acqua, ha immediatamente spento il rogo e scongiurato il pericolo che la casa venisse inondata dal fumo o che le fiamme potessero propagarsi all’infisso e poi all’interno.

Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale, intervenuti per eseguire un sopralluogo: al loro arrivo, infatti, l’incendio era già stato spento. Assieme ai pompieri, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia leccese. Nelle mani dei militari dell’Arma le indagini sull’accaduto, per cercare di risalire agli autori, attraverso le dichiarazioni dei malcapitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appiccano fuoco sul pianerottolo di un condominio: il cane abbaia e scongiura il peggio

LeccePrima è in caricamento