rotate-mobile
Cronaca Taurisano / Via Concordato

Attentato incendiario ai danni di una pizzeria: ritrovata parte di una tanica

E' accaduto nella notte nel centro di Taurisano, non molto distante dal municipio. Il fuoco ha ingoiato anche il sistema di videosorveglianza

TAURISANO – Un attentato incendiario, nel cuore della notte, nel basso Salento. E’ accaduto poco dopo le 3, in via  Concordato, nel centro abitato di Taurisano, a pochi passi dal municipio. Ignoti, dopo aver cosparso del liquido infiammabile sugli infissi della pizzeria "del Castello", hanno appiccato il fuoco.  Le fiamme hanno divorato interamente la prima delle stanze: i muri sono del tutto anneriti, ma il rogo ha anche devastato mobilio, oggetti, danneggiato gli impianti e incenerito lo stesso impianto di videosorveglianza installato dai proprietari.

Sul posto, per domare il fuoco, una volta scoperto dai residenti dell’isolato, i vigili del fuoco. Al termine delle lunghe operazioni, nelle quali si è rivelato necessario l’intervento di più squadre, i pompieri hanno eseguito un sopralluogo per constatare i danni e, soprattutto, valutare la sicurezza dell’edificio che, almeno per il momento, non può essere utilizzato. Sul posto, per eseguire i rilievi assieme al personale del 115, anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, guidata dal capitano Clemente Errico.

I militari dell’Arma hanno ascoltato i titolari della trattoria, per chiarire se abbiano potuto ricevere, negli ultimi tempi, minacce o richieste estorsive di denaro. Di certo c’è che, durante il sopralluogo, è spuntato il frammento di una tanica di benzina. Sebbene parzialmente liquefatto, è stato recuperato dagli inquirenti dell’Arma come elemento di prova dell’accaduto. Determinanti, oltre ad eventuali testimonianze, potrebbero rivelarsi anche i filmati di sistemi di videosorveglianza installati nelle zone vicine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato incendiario ai danni di una pizzeria: ritrovata parte di una tanica

LeccePrima è in caricamento