rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taurisano / Contrada Marasculi

In fiamme due escavatori: sono della ditta che esegue lavori per conto del Comune

L'incendio è scoppiato intorno alle due, in una contrada di Taurisano. Ad andare a fuoco due pale meccaniche che si trovavano in una cava: appartengono alla società che sta eseguendo interventi di bonifica commissionati dal municipio. Indagini nelle mani del commissariato

TAURISANO- Parcheggiati a troppa distanza l’uno dall’latro per pensare a un incendio accidentale. Potrebbe essere infatti doloso l’incendio che, scoppiato intorno alle due di questa notte, ha distrutto due escavatori all’interno di una cava, a Taurisano. I mezzi, danneggiati si all'altezza della cabina, sia dei rispettivi motori, si trovavano nell’area in contrada “Marasculi”, gestita dalla ditta “Venna srl”, del luogo, specializzata in lavori edili e di bonifica.

La società, peraltro, sta eseguendo proprio degli interventi di recente, all’interno di una discarica, per conto del Comune di Tauirsano. Un motivo questo, sul quale gli inquirenti indagheranno, per chiarire se vi possano essere eventuali collegamenti.

Sul posto, per domare le fiamme, le quali hanno arrecato ingenti danni, i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase. I pompieri, al termine dell’intervento, non hanno rinvenuto nessun contenitore sospetto che lasci risalire alla matrice dolosa del rogo. Tuttavia resta l’ipotesi più accreditata. L’attività investigativa è ora nelle mani degli agenti di polizia del commissariato di Tauirsano, guidati dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fiamme due escavatori: sono della ditta che esegue lavori per conto del Comune

LeccePrima è in caricamento