rotate-mobile
Cronaca Melendugno / Via Don Sturzo

La cenere del camino provoca rogo in garage: danni gravi a una casa

A Melendugno distrutta un’auto e risparmiate le altre due. All’interno della casa bimba di un anno. A Nardò, un’automobilista ferita dallo scoppio di una bombola

MELENDUGNO – Lascia cenere e residui di cenere nel garage, ma il locale prende fuoco. L’incendio, all’alba, ha provocato seri danni a un’abitazione di Melendugno, in via don Luigi Sturzo. Fortunatamente, il rogo ha risparmiato conseguenze al proprietario di casa, nella quale si trovava, tra gli altri, anche la figlia e la sua bimba di appena un anno. Queste ultime hanno raggiunto il terrazzo, evitando intossicazioni alla piccola.  Nel garage, le fiamme hanno dapprima intaccato un’autovettura, senza riuscire a colpire anche gli altri due mezzi che si trovavano accanto.

E’ stato infatti lo stesso proprietario ad intervenire per primo, aiutato dai carabinieri della stazione locale, in attesa dei vigili del fuoco. I pompieri, una volta giunti, hanno messo in salvo le due vetture e cercato di domare il fuoco al più presto. I danni sono ingenti: dal garage, infatti, l’incendio si è propagato anche al resto dell’appartamento, posto al piano terra. Non dovrebbero esservi cedimenti strutturali, ma nel corso della giornata il personale dell’Ufficio tecnico si recherà sul posto per nuovi sopralluoghi, alla presenza degli uomini del 115. Conseguenze maggiori, invece, nel pomeriggio di ieri, per un rogo divampato all’interno di un veicolo.

Il fuoco è partito da una bombola di Gpl e ha colpito l’automobilista. E’ accaduto intorno alle 17, sulla via che collega Nardò ad Avetrana. Soccorsa immediatamente dai vigili del fuoco e dagli operatori del 118, la malcapitata è stata accompagnata di corsa presso il pronto soccorso dell’ospedale di Copertino, dove è stata medicata e sottoposta agli accertamenti. Diverse le lesioni riportate durante lo scoppio del contenitore - poi posto sotto sequestro dai militari dell’Arma della compagnia di Gallipoli – ma non è in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cenere del camino provoca rogo in garage: danni gravi a una casa

LeccePrima è in caricamento