rotate-mobile
Cronaca Salice Salentino / Via Dante Alighieri

Paura in una gioielleria: scoppia l'incendio da una saldatrice. In fiamme il bancone

Il rogo è scoppiato, nel pomeriggio, in una rivendita di preziosi di Salice Salentino, a causa della fiamma lasciata accesa. Danni anche alle pareti, annerite dal fuoco. Sul luogo, pompieri del distaccamento di Veglie, personale sanitario del 118 e carabinieri

SALICE SALENTINO- Una svista. Una distrazione. E la saldatrice, lasciata accesa, ha dato fuoco al locale. Panico, nel pomeriggio, in una gioielleria di Salice Salentino. Nei locali della rivendita di preziosi, appartenente a Salvatore Mazzotta, in via Dante, le fiamme hanno avvolto il banco vendita, posto su un soppalco, finendo per annerire anche le pareti del piano di sotto.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, i quali hanno domato il rogo e messo in sicurezza la struttura, anche scongiurando il pericolo che l’incendio potesse propagarsi alla merce esposta. Vista la densità delle colonne di fumo, sono state fatte sopraggiungere anche le autoambulanze del 118, per soccorrere eventuali intossicati. Ma nessuno tra i presenti ha, fortunatamente, riportato gravi conseguenze.  

I gestori dell’attività commerciale, intanto, stanno proseguendo con la quantificazione dei danni arrecati al locale, il quale non ha riportato danni strutturali. Dell'accaduto sono stati informati anche i carabinieri della stazione locale, poi intervenuti assieme aii colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in una gioielleria: scoppia l'incendio da una saldatrice. In fiamme il bancone

LeccePrima è in caricamento