rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Alessano

Avvolto dalle fiamme affonda un gommone, paura per le altre imbarcazioni

Tragedia sfiorata nel porticciolo di Marina di Novaglie. Erano circa le 13.30, infatti, quando le fiamme si sono sprigionate a bordo di un gommone ormeggiato nel porto, poi colato a picco. Fortunatamente non ci sono stati feriti

 

MARINA DI NOVAGLIE (ALESSANO) – Uno degli angoli più suggestivi e ammirati di tutto il Salento, il porticciolo di Marina di Novaglie (la località balneare sul tratto di costa tra Marina Serra e Gagliano del Capo), ha rischiato di trasformarsi nel luogo di una nuova tragedia estiva. Erano circa le 13.30, infatti, quando le fiamme si sono sprigionate a bordo di un gommone ormeggiato nel porto. Si tratta di un'imbarcazione con la chiglia in vetroresina. Il fuoco ha rischiato di propagarsi anche sulle altre 27 imbarcazioni che in quel momento si trovavano a pochi metri di distanza. Solo l’immediato intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Tricase ha evitato che l’incidente avesse conseguenze ben più gravi. I pompieri, giunti sul posto in pochi minuti, hanno domato le fiamme e contenuto i danni. Lievemente coinvolte dall’incendio solo due imbarcazioni. Solo una fortuita coincidenza ha evitato che nell’incendio fossero coinvolte persone. Sembra, infatti, che a quell’ora il porticciolo fosse deserto.

Ingenti i danni al gommone che, dopo essere stato avvolto dalle fiamme, è affondato. Secondo quanto si è appreso, l'imbarcazione è di proprietà di un salentino, che lo utilizza per le escursioni. Ancora ignote le cause dell’incidente, ora al vaglio degli inquirenti. Al momento nessuna ipotesi è esclusa, neanche quella dolosa. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della capitaneria di porto di Tricase e i carabinieri della stazione di Alessano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvolto dalle fiamme affonda un gommone, paura per le altre imbarcazioni

LeccePrima è in caricamento