rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Vernole / Via Piave

Mentre cucina parte la fiammata: un'anziana lievemente intossicata

E' accaduto intorno all'ora di pranzo a Strudà, la frazione di Vernole. La donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco

STRUDA’ (Vernole) – All’ora di pranzo qualcosa è andato storto. Un’anziana di Strudà, la frazione di Vernole, è infatti rimasta lievemente intossicata mentre preparava il pranzo. Come nella maggior parte degli incidenti domestici, la donna si trovava in cucina, davanti al piano cottura. Una scintilla fuoriuscita dal fornello ha provocato la fiammata e poi un vero e proprio incendio in cucina, in una casa in via Piave.

Attimi di panico per la malcapitata che si è ritrovata con la stanza inondata di fumo e di aria irrespirabile. Provvidenziale e rapida la richiesta di soccorso che, tramite le urla, sono arrivate ai vicini di casa. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale. I pompieri hanno spento il rogo, per poi mettere in sicurezza il locale, prima che il fuoco potesse propagarsi al resti dell’appartamento. L’anziana è stata raggiunta, nel frattempo, dagli operatori del 118. I sanitari l’hanno visitata sul posto, registrando una lieve intossicazione dovuta all’inalazione del fumo.

Ma la proprietaria di casa versa in buone condizioni e, fatta eccezione per i danni registrati in casa, non ha rimediato altre conseguenze. Nella serata di giovedì, un episodio simile si è verificato a San Pietro in Lama, in casa di un'altra donna. Mentre la malcapitata si trovava vicino al camino, il suo divano ha preso fuoco e la stanza si è riempita di fumo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentre cucina parte la fiammata: un'anziana lievemente intossicata

LeccePrima è in caricamento