Il fuoco passa dalle foglie secche al legname: paura in un’abitazione

L’incendio è divampato poco prima delle 14 a Collepasso, mentre un uomo stata sistemando la scorta di legna in garage. Nessuna conseguenza, a parte i muri anneriti

I vigili del fuoco in azione.

COLLEPASSO – Paura, dopo pranzo, a Collepasso. Per un incendio partito accidentalmente, le fiamme si sono propagate da alcune foglie secche al garage. Il rogo è divampato poco prima delle 14 in via Bosco. Un uomo, il proprietario di casa, stava sistemando la scorta di legname dall’esterno fino al box al momento dell'incidente domestico.

Una fiammata, partita forse da un mozzicone, ha immediatamente coinvolto cassette contenenti dei tronchi tagliati e rami da ardere, lungo la rampa che conduce al locale del seminterrato. Immediata la richiesta di intervento alla sala operativa del 115.

I muri della facciata esterna dell’abitazione sono stati anneriti, ma il fuoco si fortunatamente limitato a quelle conseguenze, senza provocare intossicazioni. Sul posto, per spegnere le fiamme, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Gallipoli e Maglie, con cinque squadre in tutto vista l'entità dell'incendio e i carabinieri della stazione locale. L’emergenza è rientrata poco dopo, una volta terminato l’intervento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pioggia e violente raffiche di vento mettono mezzo Salento in ginocchio

  • Allerta arancione per maltempo anche nel Salento. Scuole chiuse in diversi comuni

  • Tentato omicidio in una masseria: colpito alla bocca un operaio 27enne

  • Burrasca agita lo Ionio e devasta barche, pontili, maneggio e persino un ristorante

  • "Scuole aperte nonostante l'allerta meteo": Cgil denuncia rischi per alunni e lavoratori

  • Bimbo si affaccia alla finestra e scopre l'anziano scomparso

Torna su
LeccePrima è in caricamento