rotate-mobile
Cronaca San Donato di Lecce

Notte di fuoco in un deposito: incendio divora autocarro e colpisce altri tre mezzi

E' accaduto a Galugnano, dove le fiamme hanno colpito anche una roulotte e altri veicoli parcheggiati su un'area di proprietà di un imprenditore

GALUGNANO (SAN DONATO DI LECCE) - E’ accaduto ancora. Altri quattro mezzi danneggiati dalle fiamme. Alcuni veicoli, all’interno di un deposito di attrezzi a Galugnano, la frazione di San Donato di Lecce, sono stati coinvolti in un incendio divampato nel cuore della notte. Le fiamme sarebbero partite da un autocarro cassonato, di proprietà di un imprenditore del luogo, A.S., di 50 anni, per poi propagarsi anche agli altri.

Tra quelli parcheggiati in zona e colpiti dal fuoco, anche una roulotte e un camion attrezzato per eseguire traslochi. I danni sono dunque ingenti: ancora in fase di quantificazione, ma non al di sotto di alcune decine di migliaia di euro.  Le fiamme si sarebbero autoestinte ma, all’alba, sono stati fatti intervenire i pompieri per un controllo. Sul posto, dopo il sopralluogo da parte dei vigili del fuoco del comando provinciale, anche i carabinieri della stazione di San Cesario di Lecce, assieme ai colleghi delle Investigazioni scientifiche.

 I militari dell’Arma stanno ascoltando il titolare dei veicoli, certi che la natura di quanto accaduto sia dolosa. Recupereranno anche i filmati di videosorveglianza installate nei punti strategici delle strade vicine, per risalire ai veicoli transitati la scorsa notte nelle vicinanze. Le indagini proseguiranno, per cercare di identificare gli autori dell’accaduto. Appena 24 ore prima, a Surano, si è verificato un altro vasto incendio: le fiamme hanno devastato gli interni di un'area sulla quale sorge il mercatino dell'usato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di fuoco in un deposito: incendio divora autocarro e colpisce altri tre mezzi

LeccePrima è in caricamento