rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Galatone

Un nuovo rogo nel Salento, in fiamme la “Montagna Spaccata”

L’episodio nel pomeriggio intorno alle 16, lungo la litoranea che da Gallipoli conduce a Santa Maria al Bagno. Sul posto i vigili del fuoco che stanno lavorando col supporto di due velivoli "Fire Hawk"

GALATONE - Ancora fiamme sul Salento. Anche stavolta l’incendio ha riguardato uno dei tratti della costa più suggestivi, quello della “Montagna Spaccata” che collega le località di Santa Maria al Bagno e Lido Conchiglie.

Il rogo è divampato nel pomeriggio intorno alle 16 e si è esteso rapidamente, richiendo l’intervento di numerose squadre e mezzi dei vigili del fuoco e di due velivoli "fire hawk" che stanno lavorando in sinergia tra loro. 

Si tratta dell’ennesimo rogo che vede impegnati i “caschi rossi” di diversi reparti provinciali. Solo nel pomeriggio di ferragosto, sono stati ben 15 gli interventi per domare le lingue di fuoco che avevano avvolto e distrutto porzioni di vegetazione: quello più impegnativo aveva riguardato il litorale ionico, a nord di Porto Cesareo, con ben quattro focolai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo rogo nel Salento, in fiamme la “Montagna Spaccata”

LeccePrima è in caricamento