Incendio nella notte a San Foca, distrutta l'ambulanza del 118

Le fiamme hanno avvolto il mezzo, provocando l'esplosione delle due bombole di ossigendo di cui era dotato. Il boato ha svegliato i residenti della zona. Per fortuna nessun ferito ma solo danni alle struture

LECCE – Notte di fuoco e di paura a San Foca dove, poco dopo le 2, un incendio ha completamente distrutto l’ambulanza parcheggiata nei pressi del presidio di pronto soccorso della marina di Melendugno. Le fiamme in poco tempo hanno avvolto il mezzo dell’associazione di volontariato “Filìa Soccorso”, facendo esplodere le due bombole di ossigeno presenti all’interno dell’ambulanza. Due esplosioni hanno spezzato il silenzio di una tranquilla notte di fine estate, svegliando i residenti e i pochi turisti presenti nella località marina, squarciando a metà il mezzo.

Per fortuna le fiamme e le esplosioni non hanno provocato feriti, solo danni a due abitazioni vicine al luogo dov’era parcheggiata l’ambulanza. Sul posto, allertati dai residenti, sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, che hanno momentaneamente evacuato i residenti nelle immediate vicinanze del veicolo. Le fiamme sono state domate in pochi minuti e la zona è stata messa in sicurezza. Nell’incendio è stato distrutto anche un armadio di derivazione dell’Enel posto a ridosso dell’ambulanza, causando l'interruzione dell'erogazione di energia elettrica. I tecnici sono intervenuti per ripristinare il servizio.

Video: i vigili domano l'incendio

Sul posto i carabinieri della stazione di Melendugno, che hanno avviato le indagini per ricostruire cause e modalità di un incendio che avrebbe potuto avere cause ben più gravi. Al momento non si esclude nessuna ipotesi, anche se la dinamica e l’orario in cui si è sviluppato possono far pensare a un evento di natura dolosa.

Potrebbe interessarti

  • Sintomi, rimedi ed esercizi contro il dolore alla cervicale

  • Formiche, i metodi naturali per allontanarle da casa

  • Talenti dal Salento: una giovane ballerina ammessa alla Biennale di Venezia

  • Congelare gli alimenti: le regole per farlo correttamente senza rischi per la salute

I più letti della settimana

  • Un “Tornado” su gruppo di stampo mafioso: 27 arresti, indagato anche un sindaco

  • Ragazzo di 20 anni trovato morto con un colpo d'arma da fuoco alla tempia

  • Tragedia nel pomeriggio ad Otranto. Una donna si lancia dalle mura del castello

  • Scontro tra auto e moto: un 25enne finisce in Rianimazione

  • Lesioni troppo gravi nello scontro in moto: non ce l’ha fatta il 25enne

  • Una fuga di gas e l'alloggio si sbriciola: zio e nipote travolti dall’onda d’urto

Torna su
LeccePrima è in caricamento