rotate-mobile
Cronaca Squinzano / via Squinzano

Cospargono di benzina i tre ingressi della pizzeria. Fiamme danneggiano il locale

Alcuni malviventi, intorno alle 3, hanno appiccato il fuoco ai danni del "Pepe rosso" di Casalabate, la marina di Squinzano. Attraverso liquido infiammabile, hanno arrecato danni ai muri esterni della struttura, peraltro recente. Sul posto, pompieri e militari della compagnia di Campi Salentina

CASALABATE (Squinzano) – Le fiamme l’hanno divorata, nel cuore della notte, arrecando in genti danni alla struttura. Una pizzeria di Casalabate, “Pepe Rosso”, è stata, infatti, travolta da un incendio doloso intorno alle 3. Alcuni malviventi hanno cosparso i tre ingressi del locale, peraltro di recente apertura, con altrettante bottiglie in plastica, trovate ancora intrise di liquido infiammabile.

Il rogo, fortunatamente, non ha intaccato  la parte interna dell’edificio, ma ha provocato conseguenze ben visibili sui muri esterni, anneriti e danneggiati per un valore ancora in fase di quantificazione. L’episodio è avvenuto nel centro della marina di Squinzano, all’altezza della rotatoria e della via che conduce nell’omonimo paese.

Nei pressi della pizzeria, colpita soprattutto sul lato in cui si affacciano le cucine, vi sono il bar centrale del borgo adriatico e la Lega Navale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, i quali hanno domato le fiamme e avviato una serie di verifiche nell’isolato, alla presenza dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, per chiarire la natura dell’accaduto. Le conferme non si sono fatte attendere e, già nel corso del primo sopralluogo, sono stati rinvenuti i contenitori utilizzati dai responsabili.

Al vaglio degli inquirenti, impegnati ora a raccogliere le dichiarazioni del titolare della pizzeria, anche eventuali filmati da estrarre dalle videocamere di sorveglianza installate all’esterno degli esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cospargono di benzina i tre ingressi della pizzeria. Fiamme danneggiano il locale

LeccePrima è in caricamento