rotate-mobile
Cronaca Poggiardo / Via San Vito

L'incendio lambisce la pineta: salvatii in extremis numerosi alberi

Il rogo è scoppiato poco prima delle 21 alla periferia di Poggiardo. E' stato un cittadino a segnalare l'accaduto alla polizia locale. Sul posto gli agenti, i quali hanno evitato che il fuoco prendesse il sopravvento

POGGIARDO – L’incendio è divampato poco prima delle 21 nella pineta alla periferia di Poggiardo. E’ stata la telefonata di un cittadino, giunta al numero della polizia locale, a segnalare la colonna di fumo e le fiamme visibili a diverse centinaia di metri di distanza. Partito da alcune sterpaglie, il fuoco ha rischiato di travolgere gli alberi della zona.

Sul posto, due agenti in servizio, i quali hanno raggiunto via San Vito perima che fosse troppo tardi. I dipendenti comunali si sono messi subito al lavoro, per scongiurare il rischio che le raffiche di vento potessero alimentare le lingue di fuoco e divorare i numerosi alberi dell’area.L'azione repentina ha reso inutile l'intervento dei vigili del fuoco ai quali è stato detto di non sopraggiungere poichè il problema era ormai risolto.

Il rogo è stato “dirottato” verso l’esterno del terreno, risparmiando in questo modo gli arbusti alla furia del fuoco. Sono state completate le operazioni di spegnimento nel giro di pochi, intensi minuti e l’allarme è rientrato senza gravi conseguenze per la pineta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incendio lambisce la pineta: salvatii in extremis numerosi alberi

LeccePrima è in caricamento