rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Surbo / Piazza Unità Europea

Misterioso incendio nel centro di Surbo. Le fiamme colpiscono una ruspa

Il mezzo, appartenente ad una ditta di Trepuzzi, specializzata nella manutenzione del manto stradale, era parcheggiato in piazza Unità europea. Il rogo, scoppiato nel cuore della notte, lo ha travolto fino all'arrivo dei pompieri del comando provinciale. Si indaga sulla natura

SURBO La chiamata di segnalazione, presso il comando provinciale dei vigili del fuoco, è giunta poco prima delle quattro di questa notte. Una ruspa, parcheggiata nei pressi di Piazza Unità europea, nel centro di Surbo, ha preso fuoco per motivi che non si conoscono ancora.

Il mezzo, di proprietà di una società operante nel settore degli scavi e della manutenzione del manto stradale di Trepuzzi, la “Trio Oronzo e figli snc”, era stato lasciato sul posto, a poca distanza dal cantiere in cui l’escavatore è utilizzato. Sul posto, sono giusti i pompieri per domare le fiamme e scongiurare il pericolo che l’incendio, che ha provocato danni al veicolo ancora in fase di quantificazione, potesse propagarsi anche alle autovetture della zona o, ancora peggio, alle abitazioni.

Nel primo sopralluogo effettuato dopo la messa in sicurezza dell’area, non sarebbero state rinvenute tracce riconducibili alla matrice del gesto, come bottiglie contenenti gocce di liquido infiammabile o altri contenitori sospetti. I carabinieri del posto, sopraggiunti per chiarire maggiormente l’accaduto, non escludono, al momento, alcuna pista: la possibilità di un'autocombustione resta, infatti, un'ipotesi piuttosto imporbabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso incendio nel centro di Surbo. Le fiamme colpiscono una ruspa

LeccePrima è in caricamento